Cosa sono le spazzole liscianti?

Sul nostro blog dedicato agli asciuga capelli abbiamo parlato in lungo e in largo delle caratteristiche e delle funzionalità dei prodotti protagonisti del nostro sito. Oggi vogliamo cambiare un po’ argomento e parlarvi di un prodotto diverso dal solito protagonista delle nostre guide ma che, sicuramente, potrà tornare utile a moltissimi dei nostri utenti. Stiamo parlando delle spazzole liscianti:  prodotti per lo styling e la cura del capello che lavorano particolarmente bene se utilizzate in sintonia con l’asciuga capelli. Nella guida di oggi vi diremo tutto quello che c’è da sapere sulle spazzole liscianti: che cosa sono, come funzionano, a cosa servono, i prezzi e molto altro ancora. Continuate a leggere se siete interessati! 

Introduzione: che cosa sono le spazzole liscianti

Le spazzole liscianti sono prodotti estremamente popolari tra i professionisti della cura del capello perche rendono semplici e veloci trattamenti che, con l’uso di strumenti non dedicati, sarebbero lunghi e tediosi. In questa sezione della guida scopriremo che cosa sono le spazzole liscianti, come sono fatte e qual è il loro funzionamento.

Le spazzole liscianti sono prodotti che, per quanto riguarda il funzionamento, sono molto vicine alle piastre per capelli: i prodotti protagonisti della nostra guida odierna sfruttano il calore come arma per “domare” anche le chiome più difficili. Si tratta del metodo più comune e funzionale tra quelli esistenti per domare i capelli: un capello bagnato che viene asciugato in un determinato modo e sottoposto ad un certo calore è più incline a mantenere la posa che gli è stata data. 

La forma di una spazzola lisciante è molto semplice da analizzare perché non differisce in nessun modo dalla forma di una spazzola normale.  I prodotti di cui stiamo trattando sono molto facilmente scambiabili per delle normali spazzole, se non per il fatto che possiedono un cavo per la connessione alla rete elettrica. Ovviamente per il cavo viene usato per far arrivare alla piastra la corrente necessaria per raggiungere e mantenere la temperatura ideale per lisciare i capelli.

A che cosa servono le spazzole liscianti?

Come si può facilmente intuire dal nome, i prodotti protagonisti della nostra guida odierna, sono pensati e realizzati specificamente per lisciare i capelli. Tuttavia sono molti i benefici che le spazzole liscianti apportano al capello quando le si usa per realizzare una particolare acconciatura, vediamoli tutti.

Le spazzole liscianti, ovviamente, danno all’utente tutti i benefici di una tradizionale spazzola. I prodotti di cui stiamo trattando, quindi, sono in grado di pettinare la chioma dell’utente senza causare dolore o senza “incastrarsi” nei nodi più resistenti. Tuttavia le spazzole liscianti non sono normali spazzole: il calore prodotto dall’apparecchio risulta utile anche nell’ambito della pettinatura. Come abbiamo già detto il calore è uno dei metodi migliori per trattare il capello in modo corretto: in particolar modo, nel momento in cui si pettina il capello, il calore aiuta a districare i nodi, rendendo tutto il processo più veloce e meno doloroso.

I numerosi utilizzi della spazzola lisciante non finiscono qui: i prodotti di che stiamo passando sotto la nostra virtuale lente di ingrandimento sono utili anche come una sorta di “piastre” per i capelli. In particolare le spazzole liscianti sono in grado di stirare e lisciare i capelli mossi per renderli lisci. Non si tratta di un apparecchio dedicato come nel caso di una piastra per capelli ma, tuttavia, sono prodotti eccezionali nello svolgere il loro compito: con un danno trascurabile al capello e un tempo d’uso minimo, i prodotti di cui stiamo parlando sono in grado di dare risultati in tempi brevi! 

Per chi sono consigliate le spazzole liscianti?

Le spazzole liscianti sono prodotti estremamente versatili e utili in moltissimi frangenti diversi. Tuttavia il prezzo dei prodotti protagonisti della nostra guida odierna potrebbe essere un deterrente per molti potenziali clienti. Le spazzole liscianti di qualità, infatti, costano più di una spazzola e di una piastra combinate! Ovviamente esistono piastre per capelli costosissime ma, parlando di fasce medie (quelle più acquistate dagli utenti), i prezzi delle spazzole liscianti risultano molto alti.

Consigliamo questo prodotto a chi vuole un apparecchio multiuso, versatile e facile da trasportare, utile sia per piccoli ritocchi che per realizzare complesse acconciature. Non ci sentiamo di consigliare le spazzole liscianti a coloro che vogliono risparmiare o che cercano un prodotto da usare saltuariamente per migliorare la propria piega!  Se si cambia la propria acconciatura raramente e si utilizzano poche volte strumenti per lo styling, è consigliabile spendere il meno possibile! 

Con quest’ultimo paragrafo possiamo ritenere conclusa la nostra guida completa con tutto quello che c’è da sapere sulle spazzole liscianti. Speriamo che la nostra breve deviazione dall’argomento principale del blog vi sia stata utile per scoprire un ottimo nuovo prodotto. Nel caso siate interessati a scoprire più informazioni sugli asciuga capelli, vi ricordiamo che sul nostro blog potrete trovare moltissime guide, recensioni e approfondimenti sull’argomento. Grazie per l’attenzione e il tempo che ci avete dedicato. 

Nel mio studio grafico, mi occupo di: grafica pubblicitaria con soluzioni eco-sostenibili, web design, grafica per eventi, grafica per il web e la stampa, ed illustrazione. Inoltre, da tempo collaboro con aziende e case editrici per la redazione di articoli e contenuti multimediali.
Arte, lettura, illustrazione e fotografia… per lavoro e per passione!

Back to top
menu
Asciugacapelli migliore