Avere una folta chioma di ricci è davvero una fortuna. Non sempre, però, i loro proprietari la pensano ugualmente. Ciò è dovuto al fatto che a volte i capelli ricci e mossi possano sembrare alquanto indomabile.
Una chioma così folta, infatti, necessita di cure particolari e attenzioni costanti per mantenere intatta la propria bellezza.
Per tua fortuna, però, ci sono molti accessori e prodotti in grado di aiutarti in questo arduo compito. Una prima linea di attacco la si potrebbe posizionare subito dopo aver fatto la doccia. L’asciugatura, infatti, è un momento importantissimo.
L’utilizzo di alcuni articoli potrebbe stimolarti a mantenere sempre al meglio i tuoi capelli ricci. Quindi la cosa giusta da fare è quella di acquistare un buon asciugacapelli corredato da un diffusore. Come vedrai meglio nei paragrafi successivi, esso è un oggetto di cui difficilmente riuscirai più a fare a meno.
Che cos’è un asciugacapelli dotato di diffusore?
Partiamo dalle cose più basilari. Che cos’è il diffusore? Forse non lo conoscerai con questo nome, ma sicuramente ne avrai visti davvero molti nella tua vita. Questo elemento è a forma di imbuto dimezzato, con tanti denti nella sua parte centrale. Va a posizionarsi al becco del tuo asciugacapelli per agire direttamente sulla chioma.
La sua particolare forma è la sua arma vincente dato che grazie a quest’ultima è in grado di distribuire in maniera omogenea il calore sul tuo capo.
Il diffusore, però, non è utile solo per i capelli ricci. Infatti può essere adoperato anche da chi ha una chioma liscia.
Per capelli ricci | Per capelli lisci |
---|---|
Definisce le onde | Crea volume |
Inoltre, è utilissimo per eliminare il crespo dalla tua capigliatura, permettendoti di avere un’acconciatura decisamente più domata. In questo modo avrai capelli più uniformi ed eviterai di rovinarli con il calore eccessivo proveniente dal tuo asciugacapelli.
Per aumentare l’effetto di questo accessorio puoi applicare sulle punte dei tuoi capelli prodotti di bellezza in grado di aiutarti a esaltare la bellezza dei tuoi ricci. Un esempio su tutti è la schiuma modellante che aiuta tantissimo ad amplificare le onde dei tuoi capelli.
Non solo. Puoi applicare anche dell’olio di cocco o simili per poter proteggere ulteriormente il tuo cuoio capelluto dalle alte temperature. Tutto ciò per far risplendere di luce la tua chioma. Modellare i tuoi ricci, quindi, sarà ancore più semplice se unisci l’utilizzo del diffusore all’efficacia di vari trattamenti di bellezza. Ciò aiuterà a mantenerli anche più idratati data la tendenza all’effetto crespo.
Quali sono gli asciugacapelli con diffusore presenti sul mercato?
Tra i modelli più utilizzati dagli utenti vi è sicuramente quello prodotto dall’azienda Remington. Questo articolo è usatissimo e anche molto economico. Potrai acquistarlo, infatti, con soli € 20,00. L’effetto crespo non verrà ridotto solo dalla presenza del diffusore, ma anche dalla tecnologia a ioni appartenente a tale phon. Con questo elettrodomestico avrai a tua disposizione ben tre temperature e due velocità differenti. In più vi è il colpo d’aria fredda per fissare la piega al meglio. Infine, la griglia posteriore è rimovibile per permetterti di pulire con più semplicità il tuo nuovo asciugacapelli.
Altro articolo davvero molto interessante è quello appartenente a Rowenta. Con un prezzo di € 40,00 potrai aver un ottimo prodotto nelle tue mani. Tale elettrodomestico ha una potenza di 2300 watt che ti permetteranno di avere un’asciugatura assai veloce. Anche tale articolo ha a propria disposizione la tecnologia a ioni oltre che quella ceramica per proteggere dal calore eccessivo i tuoi capelli nel migliore dei modi. Il diffusore incluso, poi, ti aiuterà a modellare al meglio i tuoi capelli. Oltre alle varie velocità del getto dell’aria, inoltre, potrai decidere se adoperare la temperatura fredda o calda.
Questi, però, sono solo due modelli presenti sul mercato, poiché fortunatamente sono davvero molti gli asciugacapelli forniti di diffusori.
Consigli finali per gli acquisti
Acquistato il tuo primo asciugacapelli con diffusore non ti resta che utilizzarlo. Naturalmente, avere i capelli ricci di partenza aiuta notevolmente ad avere quelle onde perfette che tanto desideri.
Un piccolo suggerimento potrebbe essere quello di asciugare la tua chioma a testa in giù, mentre utilizzi il diffusore per rendere ancora più elastici i capelli.
Ciò ti aiuterà anche per donare un effetto voluminoso ai tuoi capelli, anche se solitamente sono davvero molto piatti e privi di forma. Non solo. Il diffusore può essere un aiuto fantastico per creare vari tipi di acconciature adatte alle tue serate speciali e non.
In ogni caso, in commercio potrai trovare una vasta gamma di asciugacapelli dotati di diffusore. Con una spesa un po’ più elevata potrai avere prestazioni migliori, ma anche le versioni economiche fanno il loro sporco lavoro. Nei negozi di elettrodomestici, in quelli specializzati in prodotti per parrucchieri e in molti altri troverai molti articoli adatti a te.
Ora è il momento adatto di prenderti cura della tua chioma e di ridefinire al massimo i tuoi ricci. Con un asciugacapelli con diffusore i tuoi capelli ti ringrazieranno.